

Dal 20 al 22 settembre 2013 torna l'appuntamento con gli specialisti della Società Italiana di Pediatria
Al Palazzo dei Congressi, dal 20 al 22 settembre 2013, si svolgerà “Nativity – La Pediatria incontra la Famiglia”. Un evento promosso dalla Società Italiana di Pediatria, condiviso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, che si terrà per la prima volta a Roma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il principale scopo di Nativity, che ha già ricevuto i patrocini dei ministeri della Salute, dell’Istruzione, della Giustizia e dell’Agricoltura è quello di avvicinare genitori, nonni, fratelli ai progressi della medicina infantile, mettendo gratuitamente a disposizione per tre giorni gli specialisti della Società Italiana di Pediatria.
La vera novità di questa edizione consiste nel fatto che i bambini presenti avranno a disposizione una grande “ludoteca” di oltre 1.400 metri quadrati, realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali all’insegna del buon cibo e della sana attività sportiva, mentre al piano superiore gli adulti potranno assistere nelle 24 sale a una serie di incontri sull’attualità e sui progressi nella prevenzione e nella cura delle malattie infantili.
Altra importante opportunità che Nativity e i pediatri offriranno alle famiglie sarà quella per figli e nipoti di poter usufruire – senza alcun costo – di visite specialistiche effettuate da oltre 200 pediatri in 23 consultori allestiti per l’occasione.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.