Nei Municipi dispari raccolte 140 tonnellate di rifiuti ingombranti

Domenica 26 novembre raccolta straordinaria gratuita nei municipi pari
La Sposa di Maria Piai

Sono oltre 140, secondo le prime stime, le tonnellate di rifiuti ingombranti e particolari consegnate ad AMA questa mattina dai cittadini nei municipi dispari grazie alla campagna “AMA Il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” organizzata dall’azienda capitolina in collaborazione con il TGR Lazio RAI. Nelle 13 postazioni mobili temporanee allestite per l’occasione è stato possibile raccogliere i normali ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.), i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.) e altri materiali particolari. Tutti i rifiuti raccolti verranno come sempre avviati alle rispettive filiere di recupero.

In alcune eco-stazioni gli utenti, grazie alla presenza dei “volontari dei riuso”, hanno potuto consegnare anche vecchie biciclette o parti di esse alle associazioni Ciclonauti e Bike4City e libri usati (esclusi testi scolastici ed enciclopedie) all’associazione Nuova Acropoli.

“AMA il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” tornerà domenica 26 novembre nei municipi pari. Nel raccomandare ai cittadini di smaltire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto, AMA ricorda che sono a disposizione altri due canali facilmente accessibili per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e particolari. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta, aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web di AMA. Tutte le informazioni sono reperibili su www.amaroma.it o contattando il numero verde dell’azienda: 800 867 035.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento