Municipi:

Nuove strade aperte al traffico nella zona Rinascimento di Talenti

Sono le vie U. Fracchia, R. Bacchelli, R. Musil, F. Simongini (ex via P. Monelli ), I. Baccini e C. Zavattini. Anche nuovi 150 posti auto

L’11 ottobre è stata inaugurata l’apertura al traffico delle vie U. Fracchia, R. Bacchelli, R. Musil, F. Simongini (ex via P. Monelli ), I. Baccini e C. Zavattini nella zona Rinascimento di Talenti.
In contemporanea, nella stessa area, sono state anche aperte due aree di parcheggio, per un totale di 150 posti auto in via D. Niccodemi ed in via G. Giacosa.

Il tutto rientra nella Convenzione denominata Parco Talenti. Ora seguirà un periodo di osservazione, a cui faranno seguito, se necessario, eventuali modifiche di viabilità interna locale.

Tra i presenti al taglio del nastro, oltre all’assessore comunale ai Lavori pubblici Giancarlo D’Alessandro, anche il presidente del IV Municipio Alessandro Cardente. "Le aperture al traffico – ha spiegato D’Alessandro – sono fondamentali per questo quadrante perché serviranno a creare alternative viarie in un territorio fortemente urbanizzato". "Sta diventando una certezza che il prolungamento della linea di metropolitana B1 arrivi a viale Ionio – ha detto poi D’Alessandro – e stiamo ragionando per la progettazione del tratto di metro necessario fino a Bufalotta". "Sono felice di questa inaugurazione – ha spiegato Cardente – da qui parte un cammino importante per questo quartiere, di questa zona di Roma a misura d’uomo".


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento