Nuovi moduli abitativi al campo nomadi du via di Salone

Sgrulletti(Pd): “Nel campo nomadi di via di Salone si raggiungerà una concentrazione di persone assolutamente non sostenibile”
Enzo Luciani - 18 Settembre 2009

Nel campo nomadi di via di Salone sono già iniziati interventi per installare almeno 60 nuovi moduli abitativi. "Si raggiungerà così – dichiara il coordinatore Pd in Municipio VIII, Andrea Sgrulletti, commentando la visita effettuata questa mattina presso il campo nomadi – una concentrazione di persone assolutamente non sostenibile, di cui dovranno assumersi la responsabilità il sindaco Alemanno, l’assessore Belviso ed il presidente del Municipio Lorenzotti.
Gli spazi di socializzazione collocati al centro del campo sono stati completamente eliminati per lasciare spazio ai nuovi moduli abitativi, mentre l’estensione territoriale del villaggio è cresciuta, con la previsione di un’ulteriore entrata separata.
Le centinaia di persone che presto arriveranno al campo rischiano di compromettere un equilibrio di convivenza tra diverse etnie già particolarmente delicato e di abbassare gli standard di scolarizzazione che gli operatori sociali oggi quantificano come poco al di sotto del 90%”

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti