Operazione antidroga in diversi municipi di Roma

Arrestati dai carabinieri 25 pusher tutti di età compresa tra i 18 e 46 anni

Hanno battuto tutti i quartieri della Capitale, passando al setaccio tutti gli angoli alla ricerca di droga. I carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un’imponente attività mirata al contrasto dello spaccio di droga al dettaglio, arrestando, in meno di 72 ore, 25 pusher in flagranza di reato.

Nella loro disponibilità, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 650 dosi tra cocaina, eroina, hashish, marijuana e yaba, e 5.000 euro, provento delle attività illecite. Gli arrestati – 14 cittadini romani, una di Brescia e 10 stranieri, di età compresa tra i 18 e 46 anni, tutti con precedenti – sono stati fermati mentre cedevano le dosi a giovani e tossicodipendenti, identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori.

Le operazioni sono state eseguite a Termini, Trastevere, Eur, via Palmiro Togliatti, piazza Vittorio Emanuele, Ostiense, piazza Bologna e Trullo. In particolare, ieri notte, i carabinieri hanno notato i movimenti sospetti di tre giovani a bordo di un’auto in sosta in via Giovanni Porzio, zona Trullo, e sono intervenuti. Raggiunto il veicolo, i militari hanno sorpreso i tre a confezionare le dosi sui sedili posteriori. In loro possesso sono state trovate 60 dosi di marijuana e hashish e oltre 2.000 euro in banconote di vario taglio. Sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Portati in caserma, invece, gli altri arrestati che sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Sono tutti accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Marco Rollero


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento