Operazione Salvanatale per le donne vittime di violenze
L'iniziativa sarà presentata venerdì 12 dicembre, alle ore 11.30, presso il Teatro della Casa Famiglia Caritas di Villa GloriOperazione Salvanatale è l’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione Salvamamme e dalla Commissione delle Elette di Roma Capitale per regalare un sorriso a tutte le donne vittime di violenze, maltrattamenti, abbandoni e a coloro che, insieme ai loro figli, hanno vissuto situazioni domestiche traumatiche.
L’iniziativa verrà presentata venerdì 12 dicembre, alle ore 11.30, presso il Teatro della Casa Famiglia Caritas di Villa Glori (ingresso pedonale in Viale di Villa Glori 27, ingresso auto da Via Venezuela, 27) alla presenza della fondatrice dell’Associazione, Grazia Passeri e della Presidente della Commissione delle Elette di Roma Capitale, on. Daniela Tiburzi.
Nell’occasione verrà presentata la favola ‘Quel raggio di sole’, di Isabella Di Chio (illustrazioni di Lisa Zengarini) e consegnata una borsa vuota che, grazie alla generosità delle cittadine e dei cittadini della Capitale, tornerà piena di generi di prima necessità proprio alla vigilia del Santo Natale.
Salvamamme, che opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico, quest’anno ha trovato un partner d’eccezione nel Comune di Roma e grazie al supporto istituzionale potrà garantire a tante donne, italiane e non, e ai loro piccoli un conforto, offrendo loro la possibilità di vivere serenamente questo periodo magico.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙