

La vittima, ferito, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Vannini”, per lui una prognosi di 30 giorni
Un turno di lavoro come tanti, una consegna da recapitare a bordo della sua bici elettrica. Ma per un rider di 24 anni, di origine indiana, quello che sembrava un normale servizio è diventato un incubo.
È successo in via Fanfulla da Lodi, nel cuore del quartiere Pigneto, dove il giovane è stato aggredito e rapinato da tre uomini, uno dei quali è stato arrestato poco dopo dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.
Secondo quanto ricostruito dai militari, tutto è avvenuto in pochi secondi. Il rider stava percorrendo la strada a bordo della sua bici elettrica quando è stato avvicinato da tre sconosciuti.
Uno di loro, un 41enne libico con precedenti penali, lo avrebbe colpito con una violenta testata al volto, per poi strappargli lo smartphone e la bicicletta.
Nonostante le ferite, il giovane non si è arreso: avrebbe inseguito i tre aggressori ed è riuscito a bloccare l’autore materiale dell’aggressione, mentre gli altri due si davano alla fuga con la refurtiva.
Allertati da una chiamata al 112, i Carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno preso in consegna il 41enne, già fermato dalla vittima.
Il rider, ferito, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Vannini”, dove i medici gli hanno riscontrato lesioni al volto e lo hanno dimesso con una prognosi di 30 giorni.
L’uomo è stato arrestato per rapina e lesioni personali aggravate e condotto presso il Tribunale di Piazzale Clodio, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono ora concentrate sull’individuazione degli altri due complici. I militari stanno acquisendo immagini da telecamere della zona e ascoltando possibili testimoni.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.