Municipi: | Quartiere:

Ponte Galeria, avviati i lavori tra parcheggio e la stazione

Per realizzare il collegamento diretto. L’intervento, finanziato dalle Ferrovie, si concluderà entro settembre

Sono iniziati i lavori per realizzare il collegamento diretto fra il parcheggio di scambio di Ponte Galeria e la vicina stazione ferroviaria. L’intervento, finanziato interamente dalle Ferrovie, si concluderà entro il mese di settembre.

“E’ questa un’opera che attendevamo da anni”, sottolinea il Presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia “, che consentirà finalmente di rendere pienamente fruibile il parcheggio di scambio realizzato dal Municipio negli anni passati, ma che per la mancanza del collegamento diretto con la stazione di Ponte Galeria, era di fatto poco utilizzato. E’ questo un ulteriore importante tassello nel processo in corso volto a migliorare la qualità della vita dei nostri quartieri periferici perché, oltre a comportare una riqualificazione complessiva dell’area del parcheggio, finora trascurata, contribuirà sensibilmente a facilitare l’uso del trasporto pubblico su ferro e a migliorare i collegamenti con il centro della città per quanti vivono in questo quadrante”

“Colgo questa occasione”, prosegue il Presidente Veloccia, “per ringraziare le Ferrovie che hanno scelto di realizzare questi lavori, mettendo a disposizione i finanziamenti necessari a dimostrazione che, se si intende rendere più efficiente la nostra città, è molto importante riuscire a mettere in campo tutte le sinergie possibili. Voglio per questo, in particolare, ringraziare il Presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta, per l’attenzione posta per risolvere questa problematica che si trascinava da anni. E’ questa, credo, una conferma dell’importante contributo che anche il Parlamento può svolgere nel migliorare la qualità della vita della Capitale d’Italia, non solo nei quartieri del Centro Storico, ma anche nelle periferie”.

 


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento