Municipi: | Quartiere:

Punto. Almanacco della poesia italiana, al Villaggio Cultura – Pentatonic

Il 20 dicembre 2015 con Luca Benassi, Manuel Cohen, Salvatore Ritrovato. Ospite Marco Alloni

Domenica 20 dicembre 2015 ore 17* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentino, Invito alla lettura: Punto. Almanacco della poesia italiana.

Presentano: Luca Benassi, Manuel Cohen, Salvatore Ritrovato

Sarà ospite Marco Alloni, scrittore e corrispondente in Egitto della RSI

manuel cohen«Come districarsi nel panorama della poesia contemporanea? Come individuare qualità e valori autoriali emergenti? La nostra rivista, edita da Puntoacapo, nasce per rispondere a queste domande, e per svolgere un lavoro critico ‘di servizio’ e di scelta critica, nel brulicante e articolato scenario della poesia contemporanea. Ecco i primi numeri di «Punto. Almanacco della poesia italiana», pubblicazione che ambisce a mappare i lavori in corso della poesia della penisola e a guardare spesso oltreconfine, e che esce annualmente dal 2011: Un direttorio composto da 7 personalità consolidate del panorama nazionale; 3 coordinatori di tre macro-aree linguistiche: ispanica, anglofona e germanica; oltre 30 collaboratori. In cinque numeri, per un totale di 1240 pagine in formato cartaceo, sono stati recensiti ben 370 libri di poesia e di critica; ospitati i testi di 65 versificatori; approntate 10 interviste, 22 saggi; presentati al pubblico italiano, spesso per la prima volta, 22 poeti stranieri tradotti». Manuel Cohen.

* Ingresso con tessera ARCI 2015; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento