

Nella mattinata di sabato 11 aprile 2015, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si è tenuto in Piazza San Giovanni Bosco un sit-in contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema.
La manifestazione è stata promossa dal Comitato Civico Spontaneo “Quando tutte le donne del mondo…”, con il prezioso supporto dell’Associazione “Movimento Catilinario”, – che svolge la propria attività nel territorio del VII Municipio –, intervenuta con il suo Presidente Roberto Fiacco e con tutto il suo Direttivo.
A dare il suo contributo al dibattito anche l’Associazione “Omnia Res”, che si occupa di violenza sulle donne. Dalla dialettica tra gli astanti, è nata l’idea proposta dal dott. Roberto Fiacco di fare una petizione popolare, per l’istituzione, nell’ambito degli uffici delegati del VII° Municipio, di una figura di ascolto per tutte le donne che avessero bisogno di un aiuto psicologico, a causa degli abusi subiti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.