Municipi: , | Quartiere:

Riaperta la corsia preferenziale di via di Portonaccio

L'infrastruttura è presidiata da telecamere per multare i veicoli non autorizzati al transito. Benefici al percorso della linea di bus 409, 545 e N17

È stata riaperta il 20 aprile 2017 la corsia preferenziale per i bus che percorrono via di Portonaccio in direzione via Tiburtina. Una novità in grado di garantire enormi benefici al percorso della linea di bus 409, che collega Tiburtina e Appia, 545 e N17.

L’infrastruttura è presidiata da telecamere per multare i veicoli non autorizzati al transito (attivate il 2 maggio 2017 – ndr).

“Gli effetti saranno molteplici: tempo risparmiato per i cittadini, lavoro più agevole per gli autisti, minor spesa per carburante e manutenzione mezzi, riduzione impatto ambientale.
Confermiamo – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti del comune Linda Meleo – così la vocazione di questa amministrazione che sta puntando con forza sull’incremento della velocità di autobus e taxi, tramite un maggiore e migliore utilizzo delle corsie preferenziali.

Vogliamo innescare un circolo virtuoso: i mezzi pubblici viaggeranno più rapidamente, i cittadini saranno più invogliati a prenderli e, di conseguenza, traffico e inquinamento diminuiranno.

Uno degli obiettivi del nostro programma è migliorare trasporti e viabilità, garantendo un’elevata tutela della sostenibilità ambientale. E, come dimostra questa importante novità, siamo sulla strada giusta”.

Molti cittadini si sono lamentati, ormai abituati a percorrere via di Portonaccio in entrambi i sensi di marcia, della scarsa comunicazione in merito.

Nella stessa giornata è stato aperto il vicino svincolo della tangenziale ed aperte le strade di largo Camesena.

https://abitarearoma.it/giovedi-20-aprile-2017-apertura-svincolo-della-tangenziale-le-strade-largo-camesena/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento