Categorie: Ambiente

Rimosse oltre 110 tonnellate di rifiuti abbandonate in III e in IV municipio

Nell’area di Viadotti dei Presidenti e nelle vie limitrofe al campo nomadi di via Salviati/via Sansoni

Squadre specializzate, su richiesta del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, hanno completato 2 interventi di rimozione di rifiuti abbandonati illecitamente presso l’area di Viadotti dei Presidenti (III municipio) e nelle vie limitrofe al campo nomadi di via Salviati/via Sansoni (IV municipio).

Complessivamente, sono state rimosse e avviate presso i centri di trattamento/recupero 113 tonnellate di rifiuti vari, tra cui ingombranti, scarti edili ed inerti.

Lo comunica in una nota Ama.

In particolare, l’intervento portato a termine presso l’area di Viadotti dei Presidenti, che è durato una settimana circa, ha visto impegnati quotidianamente 6 operatori con l’ausilio di 1 autocarro con cassa a ragno e 1 bob-cat. Ingente il quantitativo di rifiuti rimossi, pari a 80 tonnellate, di cui 15 di materiali ingombranti.

L’intervento in via Salviati/via Sansoni, invece, è stato effettuato a partire da venerdì 15 giugno e ha impiegato giornalmente 5 operatori con il supporto di 1 autocarro con cassa a ragno e di 1 bob-cat. In questo caso, sono state 33 le tonnellate di rifiuti rimosse, di cui 8 di materiali ingombranti.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento