

Il cronoprogramma dei lavori
Venerdì scorso l’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale ha presentato al XV Municipio il crono programma delle opere di ripristino e completamento del Parco Volusia.
“I lavori iniziati oggi lunedì 25 maggio – fanno sapere Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente – e che dureranno fino al mese di luglio, riguarderanno i seguenti ambiti: opere a verde (pulizia ambiti pratensi, pulizia ambiti boscati, eliminazione vegetazione infestante, rigenerazione tappeti erbosi, bonifica aree di microdiscarica); piantumazione di alberi ed arbusti; ripristino sottofondi stradali; pavimentazione strade; ponte pedonale in acciaio; arredi da giardino ed accessori; recinzioni perimetrali.
Fin dall’inizio della nostra consiliatura, già ad autunno 2013, ci siamo attivati presso gli assessorati competenti capitolini e viste anche le difficoltà dovute al sovrapporsi di diversi lavori tra i quali quelli del Dipartimento Simu al collettore fognario nella parte bassa del parco, il Municipio ha da subito chiesto che venissero effettuate le consegne dei cantieri in momenti ediversi anticipando quindi la fine dei lavori nella parte alta del parco, essendo quella più facilmente fruibile al pubblico.
ssere perciò arrivati alla partenza di questi importanti interventi, avendo un crono programma ben preciso, rappresenta il risultato dell’azione sinergica tra Municipio, Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale, la Commissione Ambiente comunale, insieme all’attività dei comitati di quartiere. Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione capitolina affinché questa volta, da parte dei convenzionati, vengano rispettati i tempi previsti per finire i lavori. Ringraziamo infine la Consigliera municipale Lucia Mosiello per il lavoro di supporto svolto nel corso degli ultimi mesi”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.