Categorie: Sport
Municipi:

Roma candidata alle Olimpiadi 2024

Renzi: "bisogna aiutare lo sport ad aiutare l'Italia"

Era già stata anticipata la volontà di candidare Roma alle Olimpiadi del 2024 ma oggi, 15 dicembre, è arrivata l’ufficializzazione. A dare l’annuncio il premier Matteo Renzi, alla consegna dei Collari d’oro al merito sportivo e Diplomi d’onore del Coni.

matteo renzi“Saremo al fianco del Coni per proporre a settembre 2015 la candidatura dell’Italia alle Olimpiadi 2024″, ha detto Renzi. È una candidatura che ci riempie il cuore di emozione, orgoglio, difficoltà. Bisogna aiutare lo sport ad aiutare l’Italia. Il nostro Paese sembra rassegnato, sembra aver ridotto la propria ambizione. Non è accettabile che non ci si provi, l’Italia è un Paese che ha tutte le condizioni per mettersi in gioco”.

Un annuncio che arriva all’indomani dell’inchiesta di Mafia Capitale. Non un biglietto da visita positivo per la città che, tuttavia, ha voglia di ricominciare. “La mia amministrazione – ha detto Marino – rispetto al rifiuto di Mario Monti ha tagliato 550 milioni di sprechi. Adesso abbiamo un bilancio sano, siamo tornati a essere una città che fa i bilanci di previsione l’anno prima e non l’anno dopo, com’era accaduto nella gestione Alemanno. Abbiamo tutte le carte in regola e poi alle spalle oltre 3.000 anni di grandissima storia”.

Anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti sembra crederci. “Io penso che sia una grande e bellissima sfida, che va affrontata con l’unità di tutti e offrendo tutte le garanzie che, quando si tratta di grandi eventi, è giusto e opportuno dare”.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Roma candidata alle Olimpiadi 2024

  1. LE OLIMPIADI SI FANNO NELLA CITTA CHE LE OSPITA NON DISSEMINARE GARE QUA E LA’. SERVONO GRANDI OPERE A ROMA PER LE OLIMPIADI PERCHE’ ROMA NON HA OPERE!!! OSSIA NON HA LINEE METROPOLITANE, QUINDI PER FARE ROMA 2024 SERVE IN ASSOLUTO L’INTERA LINEA C CON LE SUBLINEE C1 E C2, LA LINEA D PER INTERO CON LA DIRAMAZIONE DI UNA NUOVA LINEA PER CORVIALE-BRAVETTA, OSSIA LA D1. OLTRE CHE NATURALMENTE LA LINEA B1 A PORTA DI ROMA. PRESIDENTE RENZI MA SA CHE I BUS SCOPPIANO A PORTA DI ROMA PER LA GENTE CHE VA LI’? INSOMMA COME AL SOLITO ABBIAMO PENSANTI DI CITTA’ DA 400MILA ABITANTI DALL’ EX SIND. ALEMANNO AL GENOVESE SINDACO MARINO AL PRESIDENTE RENZI DI FIRENZE. ROMA HA NECESSARIO DI UN’OSSATURA DI LINEE METROPOLITANE PER ROMA 2024 HA BISOGNO IN 7 ANNI DI ALMENO 120 KM NUOVI DI METRO, COME DELLA METRO PER MURATELLA CORVIALE DAL TORRINO COME DELLA LINEA DRAGONA-FIUMICINO2. SENZA METRO SIAMO UN PAESE CHE GIA’ ALL’ESTERO NON CI VOGLIONO PIU’. ROMA INOLTRE DEVE RISCOPRIRE LA CRISTIANITA’ E NON SOLO VEDERE LE ROVINE DELLO SCHIAVISTA E DEMONIACO IMPERO ROMANO!!!!! ROMA 2024 SI FA CONE 180 KM DI METRO E NON CHIACCHIERE. SOLO COSI’ L’ITALIA SI RISCATTA DA ESSERE OGGI IL PAESE DI 6-7 MAFIE! UN PAESE CHE COSI ANDRA’ INEVITABILMENTE A ESSERE PROTETTORATO AMERICANO-ANGLOSASSONE COME IL BEL PAESE PORTO RICO, CHE GIOVA DI TALE STATUS!!! UN PAESE CHE SARA’ MESSO ALLA FINE SOTTO OSSERVAZIONE FISICA MILITARE STRANIERA PERMANTENTEMENTE TRA GURRA MONDIALE SCATENATA NEL 40 MAFIE E MALAFFARE DI RIFIUTI A OGNI REGIONE DA NORD A SUD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento