Roma Est in fiamme: Incendio al Collatino, evacuato un asilo nido. Nuvola di fumo nero visibile da lontano
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, supportate dal carro autorespiratore, unità della protezione civile con tre autobotti, ambulanze del 118, la polizia locale e la polizia di StatoAncora paura a Roma est: un vasto incendio è divampato questa mattina, giovedì 5 dicembre, alle 11, in via Giorgio Perlasca, nel quartiere Collatino.
Le fiamme hanno avvolto un capannone situato alle spalle del centro commerciale Orizzonte, causando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza.
Evacuato l’asilo nido:
A causa del forte odore di bruciato e del rischio per la salute, l’asilo “Ape Birichina”, situato nelle vicinanze, è stato evacuato per precauzione.
I piccoli alunni sono stati condotti nei punti di raccolta per le emergenze, dove sono stati accolti dai genitori chiamati immediatamente per riportarli a casa. Fortunatamente, la struttura scolastica non ha subito danni.
L’origine dell’incendio:
A prendere fuoco per la seconda volta in pochi giorni è un magazzino abbandonato a ridosso dell’ex teatro Tendastrisce, già colpito da un rogo lo scorso 2 dicembre. Il coinvolgimento dello stesso edificio in pochi giorni solleva interrogativi sulla natura degli incendi.
Forze in campo per domare le fiamme:
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, supportate dal carro autorespiratore, unità della protezione civile con tre autobotti, ambulanze del 118, la polizia locale e la polizia di Stato. Al momento, non è ancora chiaro se vi siano feriti o persone intossicate.
Un dicembre di incendi a Roma est:
Questo evento segue di pochi giorni l’incendio scoppiato il 2 dicembre a Tor Cervara, in via Melibeo, e si aggiunge a una preoccupante sequenza di episodi simili che stanno interessando la capitale.
Gli abitanti della zona sono sempre più preoccupati per i rischi legati a strutture abbandonate e materiali facilmente infiammabili, che rappresentano un pericolo per la sicurezza e la salute pubblica.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.