Municipi: , | Quartiere: ,

RomaOstia, molti top atleti al via domenica 12 marzo

Notata la loro presenza anche all’apertura dell’Expo della Mezza Maratona più amata e partecipata d'Italia

L’Expo RomaOstia 2017 ha ufficialmente aperto le sue porte al mondo del running italiano che si ritroverà a Roma, questo fine settimana, per correre la quarantatreesima edizione della RomaOstia. Per garantire la continuità e sperimentare nuove opportunità di sviluppo, quest’anno l’Expo RomaOstia ha aperto le sue porte al primo piano del nuovo Cisalfa Store in Piazza Guglielmo Marconi all’EUR in una location nuova ed affascinante.

Ad attendere gli ospiti ci sarà lo staff di RomaOstia per assistere il ritiro dei pettorali e le iscrizioni per la Euroma2Run. Una volta ritirato il pettorale tutti i runners potranno proseguire la loro passeggiata dentro l’Expo visitando gli stand espositivi dei partner di RomaOstia che offriranno gadget e prodotti per tutti. In fondo all’area stand è allestito un grande palco per foto e selfie con uno sfondo ispirato all’arco di arrivo che sarà presente domenica 12 marzo all’arrivo della gara e l’area per il ritiro della maglia e della gymsack adidas.

Orari di apertura: giovedì 9 marzo dalle 15:00 alle 19:00, venerdì 10 marzo dalle 10:00 alle 19:00 e sabato 11 marzo dalle 10:00 alle 20:00. Presso l’Expo RomaOstia, fino alla chiusura fissata alle ore 20:00 di sabato 11 marzo, potrai iscriverti alla prova non agonistica fitwalking e alla  Euroma2Run è la gara non competitiva abbinata alla RomaOstia che ricalca i primi 5 chilometri del tracciato agonistico fino all’arrivo posto all’interno del Centro Commerciale Euroma2.

Tornando alla gara del 12 marzo Il patron della RomaOstia Luciano Duchi, insieme ai suoi collaboratori e al manager Gianni De Madonna, ha lavorato attentamente per avere al via un cast di specialisti pronti a correre una grande gara e ad offrire uno spettacolo degno della tradizione quarantennale della manifestazione.

Nella gara maschile, che lo scorso anno fece parlare di sé per la grande prestazione ottenuta da Kirwa Yego che chiuse in 58’44’’. Tornerà al via il vincitore dell’edizione 2014 Aziz Lahbabi che dovrà vedersela con l’ugandese Geoffrey Kusuro che fu terzo sul traguardo della Rotonda di Ostia nel 2015 con 59’43’’ quando stabilì anche il primato nazionale ugandese di mezza maratona. anno ha guidato la nazionale dell’Etiopia

Ad insidiare questi due specialisti ci sarà l’etiope Guye Adola che nella sua carriera ha corso i 10 mila metri in 27’09’’ e la mezza maratona il 59’09’’e  Adola è arrivato terzo nel 2014 ai Campionati Mondiali di Mezza Maratona e lo scorso anno ha guidato la nazionale dell’Etiopia. Da non sottovalutare la prestazione del keniano Peter Kwemoi Ndorobo avendo corso la RomaOstia nel 2015 (ottavo in 1h01’38’’)


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento