“Sarà…Banda”, le bande militari arrivano a largo Agosta

Dal 30 giugno all'8 luglio si è tenuta la terza edizione della manifestazione musicale del V municipio

Dal 30 giugno al’8 luglio 2014 a largo Agosta è tornato l’appuntamento con “Sarà…Banda”, la rassegna musicale dedicata alle bande militari italiane. Anche quest’anno – ormai si è giunti alla terza edizione – tutti gli straordinari complessi bandistici istituzionali hanno risposto con entusiasmo all’invito.
Si è partiti con la Banda dell’Arma dei Carabinieri che compie il 200° annuale di Fondazione.

Sara...Banda 2014 la banda dell'esercitoProgramma:
2 luglio il Coro “Centonote”, il 3 luglio la Banda della Guardia di Finanza, il 4 luglio la Banda della Marina Militare Domenica, il 6 luglio la Banda della Polizia Municipale Roma Capitale, il 7 luglio la Banda della Polizia di Stato, l’8 luglio la Banda dell’Esercito Italiano.

Dopo la serata conclusiva il consigliere del V municipio Fabrizio Ferretti ha dichiarato: “una splendida serata allietata dallo straordinario programma dei brani eseguiti, partecipazione importante che manifesta l’apprezzamento per questo straordinario evento culturale del Municipio Roma V”.

Sara Banda 2014 largo Agosta
“Ringrazio il Presidente del Municipio Roma V Dott. Giammarco Palmieri, il Prof. Ettore Proietti, l’amico Rino De Blasi titolare dell’azienda EG Srl che ha generosamente contribuito insieme alla Trades Spa per poter realizzare Sarà…Banda 2014.
Grazie – ha concluso Ferretti – al Presidente della Coop Francesco Rosario Barreca, al Gruppo Scout RM 95 ed a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questa bellissima e riuscitissima manifestazione culturale unica a Roma!”

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento