Municipi: | Quartiere:

Scatta la sosta tariffata nel III municipio

Da giovedì 20 giugno 2013 si prevedono 704 posti auto tariffati e 130 posti auto gratuiti riservati ai residenti

Al via da giovedì 20 giugno 2013 alla sosta tariffata nella zona di Monte Sacro, adiacente la stazione della metro B1 Conca D’Oro. La zona, ridotta nelle dimensioni con delibera della Giunta Comunale 186 del 2013 e conseguente Determina del Dipartimento Mobilità, prevede 704 posti auto tariffati e 130 posti auto gratuiti con limite di sosta a tre ore per i non residenti.

L’Agenzia per la Mobilità ha gia’ provveduto ad inviare presso le abitazioni ai residenti il permesso per la sosta gratuita. Atac, che ha la competenza della sosta tariffata (strisce blu), ha provveduto ad attivare i parcometri.

Ecco le strade interessate dalla nuova disciplina: Viale Tirreno (da piazza Capri a corso Sempione), via Conca D’Oro (da via Val Santerno a viale Tirreno), via Pelagosa, via Isole Pelagie, via Isole Eolie, piazza Conca D’Oro, via Martana, via Val di Cogne, via Val Sesia, via Val di Lanzo (da via Valsesia a via Val di Cogne), via Val Sillaro, via Valle di Corio, via Valle Martello, via Val Varaita, via Val Santerno, largo Val Santerno, via Val Senio.

Sono previste le consuete agevolazioni tariffarie: 15 minuti a 0,20 euro; otto ore continuative a 4 euro; abbonamento mensile di 70 euro, gratuità per le autovetture a trazione elettrica o ibrida, per i ciclomotori e motocicli a due e tre ruote all’interno degli stalli tariffati e nei parcheggi in prossimità di strutture ospedaliere con limite temporale di sosta continuativa di tre ore.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento