

Un episodio singolare, tra sorpresa e leggerezza, che ha regalato una scena insolita nel cuore della politica
Una mattinata insolita quella di oggi davanti a Montecitorio, trasformata per un paio d’ore in un vero e proprio teatro naturale.
Uno sciame d’api ha scelto uno dei pilastri di marmo all’ingresso della Camera dei Deputati come improvvisato punto di sosta, scatenando stupore e fuggi fuggi generale tra turisti e passanti.
Le api, ronzando incessantemente, hanno catturato l’attenzione di tutti, mentre l’area veniva subito recintata con transenne per garantire la sicurezza.
L’apicoltore chiamato a intervenire non è riuscito a trasferire lo sciame, che dopo un paio d’ore ha deciso di volare via da solo, probabilmente infastidito dall’assembramento umano.
Nel frattempo, a Montecitorio si raccomanda di tenere le finestre chiuse, per evitare “incontri ravvicinati” con gli insetti.
Tra il ronzio e l’improvvisa fuga dei curiosi, l’ingresso della Camera dei Deputati si è trasformato in un curioso incontro tra uomo e natura, ricordando che anche tra i palazzi storici, la vita selvaggia può fare capolino all’improvviso.
Un episodio singolare, tra sorpresa e leggerezza, che ha regalato una scena insolita nel cuore della politica.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.