Scuola Falcone Borsellino, chiude il cantiere

Giovedì 27 inaugurazione con l'Assessora del Municipio II Paola Rossi

Chiude il cantiere della scuola Falcone Borsellino di via di Reggio Calabria, nel Municipio II. L’intervento che ha portato all’ammodernamento dell’esterno dell’istituto scolastico è stato inaugurato alla presenza della Presidente del Municipio Francesca Del Bello e dell’Assessora alla Scuola e Lavori Pubblici Paola Rossi.

Dopo la riqualificazione di 2 blocchi di bagni della scuola dell’infanzia dell’estate scorsa, a cui si aggiungeranno i secondi 2 blocchi la prossima estate, è stato rinnovato il pavimento del giardino esterno della scuola.

Il tappeto verde era logoro e lesionato ed è stato completamente sostituito con la pavimentazione in betonelle. Lavoro simile anche per il terreno in ghiaia che si trova sotto la scala antincendio; sono state sostituite le protezioni di sicurezza attorno ai pilasti.

Infine, è stata ristrutturata anche la parte finale del giardino, inagibile a causa di una radice di un albero di magnolia, ora depavimentata e trasformata in un’aiuola che sarà a disposizione delle bambine e dei bambini.

Tutti i lavori sono stati condotti secondo la logica di depaving finalizzato a restituire alla natura lo spazio perduto in città, ripristinando il terreno e lasciando spazio a piante, alberi e natura.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento