

Da questa mattina 19 settembre venti agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica e Emergenziale sono impegnati in una serie di sgomberi in varie zone della città. I vigili, diretti dal vicecomandante Antonio Di Maggio, hanno liberato un casale di proprietà privata a Primavalle in via Lucio II. L’immobile era stato occupato da circa venti persone, presumibilmente di nazionalità romena, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.
Tutte le suppellettili sono state rimosse e il legittimo proprietario, che aveva sporto denuncia direttamente ai vigili, è rientrato in possesso del fabbricato. I controlli sono poi proseguiti alla stazione Tiburtina presso l’ex Centro Ittiologico già sgomberato qualche mese fa. Almeno dieci persone vi si erano reinsediate dopo aver forzato le finestre sigillate nel precedente intervento.
L’operazione si sta concludendo in via della Martora, dove quaranta nomadi di etnia serba, già sgomberati la scorsa settimana dall’insediamento abusivo di via Salviati, hanno occupato una vasta area con tende e bivacchi.
Durante i controlli due occupanti, un uomo e una donna, hanno opposto resistenza al personale operante, e per questo sono stati arrestati. Tutti gli adulti saranno denunciati per l’occupazione abusiva e visto che sono senza documenti di identità saranno accompagnati presso via Patini per il foto segnalamento.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.