Sicurezza, Caliste: Osservatorio territoriale sulla Sicurezza, presente il Prefetto insieme ai cittadini

L’incontro è previsto per il mese di giugno 

“Desidero esprimere il più sentito ringraziamento al Prefetto per aver accettato l’invito a partecipare personalmente all’Osservatorio Territoriale sulla Sicurezza, di cui abbiamo richiesto la convocazione, per discutere delle cogenti problematiche sulla sicurezza e l’ordine pubblico del territorio. L’incontro, previsto per il mese di giugno, vedrà la partecipazione non solo del Prefetto, ma anche delle rappresentanze dei cittadini e dell’Assessora alla Sicurezza di Roma Capitale, Monica Lucarelli. La presenza del Prefetto e dell’Assessora rappresenta un segnale importante di attenzione e impegno verso le preoccupazioni della nostra comunità. Durante l’Osservatorio, affronteremo temi di grande rilevanza per il nostro territorio, tra cui i continui furti nelle scuole, la sicurezza nell’ex Borghetto degli artigiani, il mercato di Porta Portese est, le corse automobilistiche notturne, lo spaccio di droga e l’aumento della microcriminalità. Pur apprezzando il grande impegno profuso dalle Forze dell’Ordine, la sinergia tra il Municipio, il Comune e le Forze dell’Ordine è essenziale per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità. La partecipazione del Prefetto non solo rafforza questa collaborazione, ma rappresenta anche un passo decisivo verso l’identificazione e l’implementazione di soluzioni efficaci e condivise. Siamo certi che, grazie a questo lavoro di squadra, potremo affrontare con maggiore determinazione e successo le sfide che ci attendono”.

Lo dichiara, in una nota, il presidente del Municipio V Mauro Caliste


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Sicurezza, Caliste: Osservatorio territoriale sulla Sicurezza, presente il Prefetto insieme ai cittadini

  1. Speriamo si risolva rapidamente la situazione all’evento borghetto…dal 2018 sono passati molti anni…e girare per il quartiere è impossibile senza incappare in qualcuno che ti chiede dei soldi (se sei fortunato) per prendersi la droga all’ex borghetto. Mi auguro che si sblocchi tutto e abbattono finalmente quegli edifici pieni di amianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento