Splendida Corri per la Befana 2016 nonostante il maltempo

Quasi 2500 gli iscritti alla classica gara competitiva di 10 km e oltre 300 alle gare non competitive

Nonostante il maltempo che ha imperversato dall’alba sino alle 9, la bellissima maratonina Corri per la Befana si è svolta con un successo di partecipazione, difatti sono stati quasi 2500 gli iscritti alla classica gara competitiva e oltre 300 alle gare non competitive.

partenzaQuest’ultime sono rimaste sicuramente più penalizzate per la pioggia caduta e soprattutto il Villaggio dello Sport della Befana, anche questo allestito dal Centro Sportivo Italiano e dalle associazioni sportive del territorio, purtroppo pioggia e fango non hanno permesso che la festa proseguisse, come da programma, anche dopo il termine delle gare podistiche, anche se le scolaresche ed i bambini presenti, hanno comunque potuto vivere momenti di svago, sport e divertimento.

podio femminileErano presenti alla manifestazioni diverse autorità locali, tra cui alcuni Assessori che hanno partecipato alla gara non competitiva, il Deputato della Repubblica Roberto Morassut, nato e vissuto per molti anni proprio nel quartiere Appio Claudio. Importante e graditissima la presenza in qualità di runner di Monsignor Melchor Sanchez, Sottosegretario allo Sport della Città del Vaticano, che ha partecipato alla 10 km, nonostante reduce da una impegnativa 21 km corsa la notte del 31 dicembre nella natia Spagna.

podio maschileLa gara partita alle ore 10 in punto si è snodata sul percorso oramai classico, che dopo aver toccato la via Tuscolana, via delle Capannelle, via Appia e Via Appio Claudio, entra nel parco degli Acquedotti, il parco della “Grande Bellezza”. Ovviamente i circa 2500 metri del parco sono stati pesantissimi, viste le condizioni del terreno, ma nonostante ciò i riscontri chilometrici sono stati discreti.

Tra gli uomini si è imposto Eliyas Embaye della LBM Sport Team con il tempo di 31’01, secondo Luca Parisi e terzo Walter Fauci.

primo uomo
Eliyas Embaye

Tra le donne, vittoria di Eleonora Bazzoni di Colleferro Atletica con il tempo di 35’56, che si è imposta davanti a Paola Giacomozzi e ELisabetta Beltrame.

Eleonora Bazzoni
Eleonora Bazzoni

Prima società LBM Sport Team.

La Corri per la Befana aspetta ora tutti gli amici runners e non solo, nel 2017, visto che nella prossima edizione arriverà a festeggiare il suo 25esimo compleanno.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento