Nel sito Poetidelparco.it ...
DI STRADA Festival: al via la prima edizione a Testaccio
Dall’8 al 10 aprile, intrattenimento, arte, musica, sport, buon cibo alla città dell’Altra EconomiaDall’8 al 10 aprile 2016 la città dell’Altra Economia a Testaccio ospiterà la prima edizione della manifestazione DI STRADA Festival. Una tre giorni di intrattenimento, arte e buon cibo dove la protagonista assoluta sarà la cosiddetta cultura di strada.
Il piazzale dell’ex mattatoio, con la sua superficie di 3,500 metri quadrati, si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per tutte quelle attività che sono nate ed hanno avuto la loro massima espressione proprio sulla “strada”, intesa come luogo di incontro ed aggregazione: dagli sport praticati all’aria aperta, passando per le performances artistiche itineranti fino al gustoso “street food” venduto nei camioncini e nei carretti ambulanti. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di tornare indietro nel tempo, mettendosi alla prova con i giochi di una volta, quando per divertirsi era sufficiente una corda, un elastico oppure una campana disegnata a terra con un gessetto.
Gli spazi della città dell’Altra Economia si animeranno con spettacoli di acrobazie circensi, esibizioni di orchestre musicali itineranti e molto altro ancora. La manifestazione può contare sulla collaborazione di numerose associazioni del territorio che hanno dato vita ad un ricco programma di eventi collaterali, tra cui segnaliamo: il Bio mercato dei produttori, i laboratori di educazione ambientale, le pedalate in bicicletta, lo street art tour ed una serie di workshop appositamente pensati per i più piccoli. DI STRADA Festival è stato promosso dalla città dell’Altra Economia, con il patrocinio del Municipio I e di AMA Roma.
DI STRADA Festival 2016
8-9-10 aprile 2016 – Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio Testaccio
Largo Dino Frisullo, 00153
Apertura al pubblico:
Venerdì 8 aprile 17:00 – 24:00
Sabato 9 aprile 10:00 – 24:00
Domenica 10 aprile 10:00 – 24:00
Ingresso gratuito