Categorie: Cronaca Degrado
Municipi: | Quartiere: ,

Strade della Capitale invase dai rifiuti… con galline

Tra i “materiali post consumo” fuoriusciti dai cassonetti stracolmi

Giornate di stress per i romani, non solo per quello causato dal traffico e per i crateri sull’asfalto, complice anche la pioggia. Ma anche per scene di pura follia, con un gallo e una gallina che litigano per spartirsi i rifiuti o per denominarli con il linguaggio della Raggi, “materiali post consumo” accatastati vicino a due cassonetti stracolmi.

Astuti e saggi, così descriveva galli e galline Esopo per raccontare vizi e virtù degli uomini. Sicuramente, anche con un grande istinto di sopravvivenza, lo stesso che ha spinto due esemplari a sfidare il traffico, i rumori della metropoli e gli sguardi predatori dei gatti.

Infatti ieri (domenica 11 marzo 2018), verso le 14.30, quello stridulo chiocciare che ha fermato centauri e automobilisti, non proveniva da un campo disperso chissà dove. ma da via dell’Arco di Travertino, a pochi passi dalla stazione metro della linea A e del capolinea di una ventina di bus.

Marco Rollero


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento