Strade dissestate in XIII Municipio

Moroso (PDL): "Penoso lo stato delle strade ad Acilia, Ostia Antica e Ostia. I cittadini hanno ragione. Basta mettere le toppe"

“Solidarietà al comitato di quartiere de ‘Le Terrazze del Presidente’ per lo stato penoso in cui verte via di Acilia”. E’ quanto afferma Antonella Moroso, esponente del Pdl nel X Municipio (ex XIII). “E’ una vergogna – prosegue – purtroppo questa rappresenta solo una delle innumerevoli strade dissestate del X territorio. Potrei iniziare il lungo elenco della spesa, partendo da Acilia e Dragona, con via Ernesto Boezi e via Alessio Olivieri. Anche la zona di Casal Palocco e Axa non è da meno. Basti pensare a via A.Magno, via Wolf Ferrari fino a via del Fosso di Dragoncello, a dir poco disastrate”.

La presenza di buche, radici, dossi, massi e alberi in mezzo alla strada rappresenta un incubo per tutti i cittadini. “Come tralasciare Ostia Antica con via Orioli, via Taramelli e via Bonucci. – continua Moroso – E’ a dir poco impossibile riuscire a divincolarsi tra radici e strade poco asfaltate. La situazione non cambia, né migliora ad Ostia. Anzi. Basta girovagare tra via dell’Appagliatore e via Casana, senza dimenticare la richiesta muta del C.d.Q Fiamme Gialle circa i lavori di manutenzione stradale di via Angelo Bertolotto”.

“Questi problemi, si aggravano ancor di più a seguito dei rischi di dissesto idrogeologico nel quale ci troviamo. Quando piove le strade si allagano letteralmente. La situazione nella quale ci troviamo è grave, anzi gravissima. Non basta più mettere una ‘toppa’ al manto stradale. Così come è fuori da ogni logica pensare che i cittadini non possono circolare liberamente per le strade della città senza avere ingenti danni alle proprie autovetture. Senza dimenticarci di tutti coloro che abitualmente utilizzano motocicli e/o biciclette correndo il rischio di farsi male. Occorrono interventi seri e mirati”. Conclude Moroso.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento