Categorie: Politica
Municipi:

Strade, XV Municipio senza manutenzione stradale

Paris: "dal 1 gennaio è scaduto l’appalto per le manutenzioni di strade o marciapiedi. Municipio senza risorse non può intervenire"

“Le strade di Arvalia-Portuense sono ormai una ragnatela di buche con serissimi problemi di sicurezza per persone e veicoli, soprattutto dopo queste ultime piogge”. E’ quanto denuncia in un comunicato il presidente del XV Municipio Gianni Paris.

“Dal 1 gennaio 2013 – spiega il minisindaco – è scaduto l’appalto per le manutenzioni di strade o marciapiedi e, in assenza di risorse, il Municipio non può in alcun modo rinnovarlo.

Quindi, il Municipio XV è costretto a dichiarare la totale impossibilità a garantire la sicurezza del suo patrimonio stradale perché , nonostante le richieste e le segnalazioni , dal Campidoglio non giunge nemmeno un’ipotesi di stanziamento fondi.
Questa situazione ormai si protrae da troppo tempo e lo stato di deterioramento delle sedi stradali , private di una regolare manutenzione, ha veramente superato il livello di guardia.

Tutto questo è legato ai Bilanci capitolini approvati praticamente l’anno successivo al dovuto. Nella comunque grave condizione generale, anche quando si è stanziato qualcosa, la distribuzione tra Campidoglio e Municipi è stata fortemente incongrua. E, cosa ancor più grave, tra i Municipi c’è stata una forte disparità di trattamento nelle assegnazioni di risorse, come se i cittadini non fossero tutti uguali e non avessero pari diritto alla sicurezza stradale o ai servizi” .


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento