Municipi: | Quartiere:

Terapia Terapia, al Teatro Nino Manfredi di Ostia

In scena dal 2 al 14 aprile una commedia con protagonisti tre volti noti della nostra tv

La piéce, Terapia Terapia, in scena al Teatro Nino Manfredi, dal 2 al 14 aprile, catapulta sul palcoscenico del Lido tre volti noti del piccolo schermo: Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile.
Gli interpreti sono storici protagonisti della fiction cult di Mediaset, Distretto di Polizia. Nella serie tv, Ferreri è il vice sovraintendente Giuseppe Ingargiola. Al cinema lo ricordiamo per la sua interpretazione dell’autista delle ballerine, nel Ciclone di Pieraccioni, e in pellicole come L’ultimo capodanno e Tre mogli, diretto da Marco Risi. I suoi due ultimi lavori sul grande schermo sono stati: Into Paradiso, di Paola Livia Randi, e Una cella in due, di Nicola Barnaba.

Terapia Terapia Gianni Ferreri Daniela Morozzi Roberto NobileDaniela Morozzi, per ben undici serie la Vittoria Guerra di Distretto di Polizia, viene dal teatro dell’improvvisazione. Tanta tv e buon cinema con: Ritorno a casa Gori (di Alessandro Benvenuti); Ovosodo e Baci e abbracci (di Paolo Virzì); Nemmeno in un sogno (di Gianluca Greco); I primi della lista (di Roan Johnson).

Roberto Nobile in Distretto veste i panni di Antonio Parmesan. Anche per lui davvero tanta televisione e grande schermo. Al cinema è stato diretto da grandi registi tra i quali: Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Nanni Moretti, Daniele Luchetti, Ermanno Olmi. I suoi ultimi due lavori cinematografici sono stati: Habemus Papam e Terramatta.

I tre si ritrovano per la prima volta insieme a teatro, come protagonisti di questa commedia che scandaglia il tema, attualissimo, della terapia e il supporto psicologico della coppia. La storia narra di due coniugi, Ninì e Lucia, che per risolvere i loro annosi problemi, si rivolgono all’ennesimo terapeuta. Ninì e Lucia non hanno messo in preventivo l’incontro con il loro originalissimo terapeuta, il dottor Mauro Angeli, anche lui in piena crisi matrimoniale.

Ma cosa può accadere in questi casi, quando i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell’analista? Fra equivoci, litigi, svelamenti e tenerezze, Terapia Terapia affronta, in chiave comica ma non superficiale, le vicissitudini e drammi matrimoniali, attraverso un interminabile viaggio analito, da Freud alla sfogliatella napoletana.

TEATRO NINO MANFREDI – via dei Pallottini 10 – Ostia Lido (Roma)

Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, dal 2 al 14 aprile, presentano:

Terapia Terapia, di A. e T. Fornari R. Nobile A. Maia e V.Sinopoli

con: Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Roberto Nobile

regia: Augusto Fornari

Spettacoli: mar-sab ore 21; dom ore 17.30

Biglietti: platea 23.50 euro (ridotto 20.50 euro); galleria 20.50 euro (ridotto 17.50 euro)

Speciale under 19: 13.50 euro

INFO: 06.56324849 – www.teatroninomanfredi.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento