Torna l’appuntamento con “Bookcrossing Atac”, lo scambio di libri nelle metro

L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, si svolgerà giovedì 18 dicembre nelle stazioni Lepanto e Conca d'Oro. Coinvolte anche alcune case editrici romane
Scegliere un libro da portare con sè sui mezzi pubblici per allietare il viaggio casa-lavoro oppure leggerlo in tranquillità durante le festività natalizie. Questo lo scopo del bookcrossing, lo scambio gratuito di libri, promosso da Atac nelle stazioni della metropolitana di Lepanto (linea A) e Conca d’Oro (linea B1).

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si svolgerà giovedì 18 dicembre (dalle 8.30 alle 18.30) con una sorpresa per i viaggiatori. Infatti questa volta a donare libri non saranno solo i cittadini e le associazioni, ma anche alcune case editrici romane (Fandango Libri, Fazi Editore, Minimum Fax, Edizioni e/o e Di Renzo Editore) che metteranno a disposizione diversi titoli del loro catalogo. In questo modo la scelta per gli utenti sarà ancora più vasta.

bookcrossing atacIl Bookcrossing Atac è patrocinato dall’assessorato capitolino alla Cultura e dalle Biblioteche di Roma, che per l’appuntamento di giovedì doneranno numerosi volumi. Nato nel 2013 prendendo spunto da proposte simili realizzate in altre città italiane e capitali europee, si tratta ormai un appuntamento consolidato che l’azienda ha con la promozione della cultura in città. Finora, con questa iniziativa Atac ha permesso lo scambio di oltre tremila libri.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento