

Da lunedì 18 marzo il capolinea del tram 8 del Centro storico arretra: anzichè a largo Arenula, i tram termineranno la corsa a piazza Benedetto Cairoli, a meno di 100 metri dal capolinea attuale dove, tra via dei Falegnami e via Santa Maria de’ Calderari, ci sono i marciapiedi per la salita e la discesa dei viaggiatori. Sara’ comunque garantito l’interscambio tra il tram e le linee di bus attraverso le attuali fermate di largo Arenula e di via di Torre Argentina.
Con questa modifica provvisoria sara’ possibile avviare gia’ dai prossimi giorni i lavori per la realizzazione dell’area pedonale nella parte antistante il Teatro Argentina con l’eliminazione del vecchio capolinea, mentre prosegue il cantiere per il completamento del nuovo tracciato della tranvia lungo via Florida e via delle Botteghe Oscure.
Nulla cambia per quanto riguarda il resto delle fermate della linea 8 e gli orari di servizio: la prima corsa da Casaletto e’ alle 5.10; da Cairoli alle 5.35 mentre l’ultima corsa dai capolinea e’ alle 24 dalla domenica al giovedì e alle 3 il venerdi’ e il sabato.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.