Municipi:

Un murale per Michela Murgia in via di Torre Annunziata 1

Inaugurato oggi all'esterno all'ingresso della sede del V Municipio di Roma, presenti il sindaco Gualtieri e il presidente municipale Caliste

Un bellissimo murale, dedicato a Michela Murgia, opera dell’artista Laika è stata inaugurato oggi, 11 luglio 2024, alla presenza del sindaco di Roma Gualtieri e del Presidente del Municipio Caliste.

L’iniziativa in onore di una grande scrittrice e drammaturga nota in tutto il mondo, supportata dall’Arcigay, sostenuta dal V Municipio, contrastata dal centrodestra locale e nazionale e dall’associazione Pro Vita, è stata accolta favorevolmente da tutta l’opinione pubblica democratica.

“Michela Murgia è stata una scrittrice, una donna di cultura – ha dichiarato il presidente del V municipio Caliste – un’intellettuale impegnata sul fronte dei diritti civili e contro le discriminazioni, espressione della coscienza civile e morale di tutto il Paese”.

Sono intervenuti il sindaco Roberto Gualtieri, il consigliere municipale Filippo Riniolo, il segretario dall’Arcigay Filippo Turano, Marilena Grassadonia (responsabile dell’ufficio Diritti del Campidoglio), .

Nel suo intervento, il sindaco di Roma ha sottolineato che la battaglia condotta da Michela Murgia, insieme all’Arcigay e alle associazioni Lgbt, è una battaglia per i diritti di tutti, non solo per una singola comunità.

Alla cerimonia d’inaugurazione è giunta, inaspettatamente, la segretaria del PD, on. Elly Schlein.

Migliaia le persone presenti alla manifestazione.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento