Una panchina rossa per la Biblioteca nazionale centrale di Roma

È la prima apposta in un Istituto del Ministero della Cultura a Roma. Il 21 giugno 2024, ore 11.00 – Giardini della Biblioteca

La Biblioteca nazionale centrale di Roma accoglie nei suoi giardini una panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza di genere.

È la prima panchina rossa apposta in un Istituto del Ministero della Cultura a Roma e la seconda in Italia. Accanto alla panchina sarà piantato un albero di corbezzolo i cui frutti di colore rosso sono carichi di valore simbolico. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che alimentano un percorso di consapevolezza nella società dove ancora molte donne sono vittima di discriminazioni e abusi.

Per l’occasione la Biblioteca ha organizzato un concorso per scegliere una frase che testimonia questo importante impegno.

La frase vincitrice è stata proposta dalla classe 2BS del Liceo statale “Giosuè Carducci” di Roma e sarà stampata su una targa accanto alla panchina rossa per ricordare l’impegno delle nuove generazioni nella lotta contro la violenza di genere. L’inaugurazione si terrà il 21 giugno presso i giardini della Biblioteca nazionale centrale di Roma.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento