Valeria Perrone, una voce che colpisce al cuore

Una voce che colpisce al cuore e di cui ci si innamora al primo ascolto quella di Valeria Perrone.

Ho avuto il privilegio di ascoltarla alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis nell’ambito della interessante Rassegna Amarte (condotta da Carlo Figliacconi e Mariangela Saliola) in due serate. La prima (con un solo testo) il 1° aprile 2016 e poi la sera dopo con alcuni brani di genere diverso che hanno affascinato, e non poteva essere diversamente, il folto pubblico che le ha tributato applausi convinti e a scena aperta.

Tutto questo mi ha spinto a voler conoscere qualcosa di più di questa cantante il cui talento merita sicuramente una maggiore notorietà.

Valeria Perrone
Valeria Perrone

Valeria Perrone è nata a Roma nel 1981. È cresciuta con la passione per la musica e fin da bambina ha coltivato l ‘amore per il soul, r&b e gospel.

All’età di 10 anni ha cominciato a studiare come solista, poi ha fatto parte di un coro gospel per imparare ad armonizzare.

Ha trascorso una vita a provare ad entrare in qualche talent, X Factor, The Voice e tanti altri.

Purtroppo, non avendo santi in paradiso, non ha ricevuto mai un cenno positivo o comunque una possibilità per far si che qualcuno credesse in lei.

Ma Valeria non è una che si disarma facilmente. E infatti mi dice: “Decisa a non fermarmi per raggiungere il mio sogno, mi sono rivolta ad un compositore, Valentino Bonaccorso, affinché scrivesse per me una canzone autobiografica. All’incirca un anno fa ho perso mio nonno, persona speciale ed unica,per me come un padre. Lui è stato la mia fonte di ispirazione. Il mio grande desiderio era quello di parlargli attraverso una cosa, quella che mi riesce meglio: cantare.”

E mi pare che ci sia riuscita. Infatti, posso testimoniarlo, le persone si emozionano sentendo il brano.

“E questo – conclude Valeria è uno dei motivi che mi stimola ad andare avanti e continuare a combattere, per cercare qualcuno che creda in me e che mi dia una produzione musicale. Vivere di musica è il mio sogno e arrivare con la mia voce nei cuori del pubblico. Sempre”.

Noi glielo auguriamo di tutto cuore e ci stupirebbe se la sua determinazione, la sua bravura e la sua incantevole voce non le consentissero di coronare il suo sogno. Manca solo un pizzico di fortuna e di giusti incontri.

Intanto ricordatevi di questo nome Valeria Perrone.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Valeria Perrone, una voce che colpisce al cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento