Al via il progetto Fake University a San Lorenzo

I lunedì formatvi di Impact Hub Roma
di Cristina Colaninno - 29 Maggio 2014

A poco più di un anno dalla sua nascita Impact Hub Roma ha realizzato idee e progetti nuovi allargando sempre più il suo campo d’azione. Nato con lo scopo di supportare il social innovation, dal mese di maggio lo spazio di via dello Scalo di San Lorenzo 67 propone degli incontri formativi per reinventare i contenuti che solitamente si apprendono o si dovrebbero acquisire con l’esperienza universitaria. Il progetto Fake University ha l’obiettivo di dare l’occasione a studenti e neolaureati di acquisire competenze concrete, metterle in pratica e conoscere professionisti e innovatori.

IMG_1307_12ridimensionataI ragazzi che si trovano a concludere un percorso di studi hanno sempre più bisogno di spazi dove farsi un’idea del mondo che li circonda, dove conoscere realtà nuove ed opportunità per il proprio futuro. Nel mondo 2.0 tutte le informazioni e le persone che possono esserci utili o ci interessano sembrano vicine e semplici da contattare ma spesso non è così facile; i ragazzi non sanno ancora quali possono essere le applicazioni concrete dei loro studi e chi ha da qualche tempo smesso di studiare ed ha provato diverse strade può trovarsi disorientato.

E’ proprio a queste esigenze che Impact Hub intende rispondere. Pillole di realtà, finestre aperte su aziende e modi di lavorare diversi. Gli incontri si tengono tutti i lunedì dalle ore 19,00 alle 21,00.

Lunedì 12 maggio si è tenuto il primo incontro sui temi di comunicazione e personal branding, scrittura del cv e valorizzazione delle competenze, un incontro utile per chiunque si affacci al mondo del lavoro o voglia ripensare il proprio percorso professionale. Durante il secondo appuntamento di Fake University, lunedì 19 si è parlato di start up, imprenditoria e (re) invenzione del lavoro in maniera innovativa.

Il 26 maggio i temi sono stati quelli del networking: come scegliere, creare e mantenere le (giuste) relazioni professionali e personali. Oltre Linkedin, business card e aperitivi, si reinventa il modo di fare rete. L’ultimo appuntamento, per il momento, in calendario si terrà lunedì 9 giugno e sarà incentrato sul conoscere le proprie competenze e metterle a frutto nel modo migliore…un appuntamento da non perdere in tempi di crisi!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti