

E’ stata approvata il 10 luglio dal Consiglio del Municipio VII (ex IX e X) una delibera, presentata dalla Consigliera PD Cinzia Lancia, per riportare decoro e legalità nella storica via Sannio, oggi sito di uno dei cantieri della Metro C. Da anni i residenti si battono contro il degrado, l’abusivismo commerciale, i parcheggi in seconda e terza fila, il caos che regna incontrastato sotto la Cattedrale di Roma a San Giovanni e senza mai ottenere risposte serie dalle varie amministrazioni che si sono succedute.
La delibera, approvata con le sole astensioni della Presidente del Municipio Susi Fantino e di due consiglieri della Lista Civica, stabilisce il censimento degli operatori del mercato, degli operatori su strada e la sua pubblicazione sul sito municipale, lo spostamento, fino a fine cantiere, dei banchi attualmente su strada, all’interno del mercato, una presenza maggiore della Polizia Municipale, finalizzata a contrastare illegalità, abusivismo e parcheggi selvaggi.
La delibera inoltre, impegna la giunta ad attivarsi per ricollocare l’impianto AMA, che provvisoriamente dal 2000 compatta i rifiuti del I Municipio, in altra area.
La consigliera Lancia, in un comunicato, esprime grande soddisfazione per la delibera e ringrazia la presidente della Commissione Commercio Stella Caccamo, con l’augurio che sia l’inizio di un periodo di rispetto delle regole e della convivenza civile, tra commercianti e residenti, in tutto il Municipio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Tutto disatteso niente è stato fatto peggio di prima