

Martedì 15 aprile 2025 alle ore 16:30 la presentazione del libro con la partecipazione dell'autore
Martedì 15 aprile 2025 ore 16:30 presso la Biblioteca Penazzato, nell’omonima via al civico 112 a Roma Collatino, organizzata da: Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà – affiliata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, si terrà la presentazione del libro “Who is normal?”, con la partecipazione dell’autore Mircea Decun.
Dialogano con l’autore: Miruna Cajvaneanu, giornalista, Luminița Popa e Paola Crivelli, educatrice e attivista – Letture a cura di Fernanda Cortini.
Info e prenotazioni: 0645460530-31
Mircea Decun è rumeno e da almeno 20 anni vive in Italia. È stato una persona senza fissa dimora con problemi vari ma si è fatto aiutare ed ha iniziato il suo percorso di rinascita. Lo racconta in un libro intitolato “Who is normal?” B-Hop Magazine
In un tempo in cui giudichiamo tutto con filtri e categorie, chi è davvero normale?
“Who is normal?” non è solo un libro. È una ferita aperta che si trasforma in luce. È la voce di chi ha vissuto l’invisibilità, la marginalità, la strada. Ma anche la speranza. Storie vere e senza filtri raccontate da Mircea Decun, 61 anni, oltre 20 vissuti in Italia, tra Romania e borgate romane, tra sogni e lotte. Un uomo che ha fatto della scrittura uno strumento di libertà.
“Penso anche io che anormali siano soltanto coloro che, con tutta la loro caparbietà, si ostinano a definire lo stato di normalità…” afferma Mircea Decun.
Una riflessione profonda sull’essere umano, perfetta per questi giorni in cui il cuore cerca silenzio, verità, redenzione.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.