Municipi: | Quartiere:

X Municipio, opposizione occupa sala consiliare

Questa mattina 19 maggio, l’opposizione in X Municipio ha occupato simbolicamente l’aula consiliare per protestare contro la presenza delle bancarelle sul lungomare di Ostia.

Al momento della protesta era presente anche Roberto Bocchini, presidente della cooperativa Roy’s che ha colto l’occasione per protestare contro il bando spiagge con uno striscione con su scritto “Spiagge libere: disastro”.

L’imprenditore chiede all’amministrazione di poter lavorare almeno fino a quando il Tar non si esprimerà definitivamente sull’affidamento della stagione balneare.

Alla protesta replica con durezza il presidente del X Municipio Andrea Tassone. “Quanto avvenuto questa mattina – afferma in una nota – è un atto triste e vergognoso. Le forze politiche di opposizione, che hanno governato questo territorio fino a meno di un anno fa, hanno occupato la sala e hanno cavalcato una protesta strumentale, che nulla ha a che fare con il bene della collettività. Sono il presidente di un Municipio che conta quasi 300 mila abitanti; devo rivolgere lo sguardo verso tutti e non solo verso quelli che vengono definiti i ‘salotti buoni’. Un teatrino del genere, a sei giorni dalle elezioni europee, si commenta da solo”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento