Flash dal XIII municipio. Anna Magnani – Approvato bilancio – Rievocatori storici – Area Cani

Enzo Luciani - 19 Novembre 2013

Una targa per la Magnani

A quaranta dalla morte della Magnani il presidente del Municipio XIII, Valentino Mancinelli, e la presidente della Commissione Cultura e Partecipazione, Federica Cicchinelli, apporranno una targa in memoria di Anna Magnani sull’edificio in cui vennero girate alcune scene del film ‘Mamma Roma’, nel quartiere Cavalleggeri, precisamente in Rampa Brancaleone.

mamma-roma-locandina-anna-magnaniLa targa riporterà il testo scritto da Matteo Persica: ‘Il Municipio XIII e la cittadinanza ricordano Pier Paolo Pasolini e Anna Magnani che nel film ‘Mamma Roma’raccontarono, attraverso la poesia e le immagini, la nostra gente e la nostra storia.’

La data della cerimonia sarà comunicata nei prossimi giorni.

Approvato il bilancio 2013

Valentino Mancinelli

Valentino Mancinelli

Dopo giorni di discussione, 5000 ordini del giorno ostruzionistici e l’occupazione della sala consiliare da parte del centrodestra il municipio XIII, “grazie al senso di responsabilità – dichiara il Presidente Mancinelli – e all’unità della maggioranza”, ha approvato nella mattinata del 18 novembre il parere sul bilancio 2013, che comunque è “già stato speso dalla precedente amministrazione”.

Presidenti municipi firmano anti mafia“Municipi senza Mafie”

Il 18 novembre il Presidente del Municipio ha sottoscritto, insieme a molti suoi colleghi, il protocollo “Municipi senza Mafie” proposto dall’associazione Da Sud.

Rievocatori storici al parco della Cellulosa

Nel pomeriggio del 10 novembre al Monumento naturale parco della Cellulosa, a Casalotti, 16 associazioni di rievocatori storici, dagli etruschi ad oggi, si sono date appuntamento per dar vita ad una federazione che le raggruppi ed è stato siglato lo Statuto del’Atto Costitutivo della Federazione.

Rievocazione storica al Parco della CellulosaUn patrimonio da valorizzare a disposizione di tutto il territorio.

Adotta Abitare A

Info su http://www.federazionerievocatoridiroma.it/

 Area Cani Torrevecchia

Area cani TorrevecchiaIl 7 novembre il Presidente Mancinelli ha fatto un sopralluogo a Torrevecchia ed ha potuto documentare che nell’area cani è stata posizionata una piattaforma per l’installazione di un gazebo di legno. Poi assicura che verranno posizionate due fontanelle e nuovi lampioni con fotovoltaico.

E il parco Benedetta Ciaccia verrà recintato per garantirne la chiusura notturna.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti