“I Bastioni di Gondolin” alla biblioteca Baldini
Venerdì 29 aprile 2016 in via di Villa Sacchetti, 5 (quartiere Parioli) la presentazione del libroVenerdì 29 aprile 2016, dalle 18 alle 19:30, si terrà presso la Sala Consultazione della Biblioteca Statale Antonio Baldini, via di Villa Sacchetti, 5 (quartiere Parioli), la presentazione del libro “I Bastioni di Gondolin”, AA.VV., casa editrice “L’Arco e La Corte”.
L’evento, patrocinato dal MIBAC – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali e dalla Società Tolkieniana Italiana, e organizzato dall’Ateneo Tradizionale Mediterraneo in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini, è inserito nella manifestazione giunta ormai alla sesta edizione “Il Maggio dei Libri – Leggere fa Crescere 2016”.
I saluti iniziali saranno affidati a Luigi Pruneti, rettore dell’Ateneo Tradizionale Mediterraneo; a seguire gli interventi di Maurizio Cohen, scrittore e sceneggiatore di opere cinematografiche, Gianfranco de Turris, giornalista e saggista e Roberto Pinotti, scrittore, giornalista e direttore di importanti riviste scientifiche.
Moderatore sarà Marco Galeazzi.
Durante la serata saranno eseguiti brani di musica celtica con strumenti tradizionali a cura del M° Oscar Bonelli.
Al termine buffet e degustazione di vini dell’Azienda agricola “Casale del Giglio”.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
I bastioni di Gondolin
“Gondolin è la rocca nascosta, protetta dai Monti Cerchianti, Gondolin è l’estremo rifugio voluto da Turgon, figlio di Fingolfin, Gondolin è “la Città dai sette nomi, dove chiunque combatta… Melkor può trovare speranza”. Chi leggerà questo libro giungerà nella piana di Tumladen, salirà sulle pendici del “Colle di Guardia” e varcherà le bianche mura di Gondolin. Vi troverà sorgenti d’acqua corallina, vedrà l’alta Torre del re, ammirerà le immagini di Laurelin dai fiori d’oro e di Telperion, dai fiori d’argento, ma soprattutto scoprirà i tanti segreti della Terra di mezzo, della sua storia e dei suoi multiformi abitanti”
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙