

Il 24 aprile sedicesima lezione del Prof. Antonio Saccà in via Filippo Meda 147
Proseguono, con grande successo, presso il centro sociale anziani “Portonaccio”, in via Filippo Meda 147, Roma, le lezioni del Prof. Antonio Saccà, del Seminario dedicato ai: “PERSONAGGI MITOLOGICI, LEGGENDARI, LETTERARI E REALI – SECONDO CICLO -”.
Infatti, martedì 24 aprile 2018, alle ore 17.00, ci sarà la sedicesima lezione, nella quale il Professore ci parlerà di “Luigi Pirandello e la crisi della verità”.
Il Professore ci anticipa che “Luigi Pirandello eredita la cultura greca (i Sofisti, lo Scetticismo) immessa nella società di fine Ottocento/Novecento.
Egli dissolve la scienza, la verità, la stessa morale, considerando la vita una recita mascherata
Salva soltanto l’arte, anche se in forma problematica”.
Dopo la consueta lezione, per integrare i vari Personaggi esposti, il Prof. Saccà farà (dalle 18.00 alle 18.30 circa), una lettura, con commento, di testi poetici o in prosa.
Chiunque può parteciparvi gratuitamente; chi vuole contribuire alla affermazione della cultura può farlo anche con una offerta simbolica.
Per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione al centro anziani (costo euro 5,00 annui)..
Pericle Eolo Bellofatto
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.