Al Teatro Biblioteca Quarticciolo viaggio nel “Giappone” di Fosco Maraini

Venerdì 13 marzo, alle 18, ultimo appuntamento con la rassegna "Il viaggio in lettura. Universo di mondi,popoli e culture"
Redazione - 11 Marzo 2015

Venerdì 13 marzo, alle ore 18, al Teatro Biblioteca Quarticciolo (via Castellaneta, 10) all’interno della rassegna “Il viaggio in lettura. Universo di mondi,popoli e culture” presentazione del volume di Fosco Maraini “Giappone”.

locandina giapponePresenti Teresa Ciapparoni, Franco Lubrani, Toni Maraini Saluti istituzionali di Paola Gaglianone e di Rosa Di Fusco. Conduce la serata Tommaso Giartosio Letture a cura di Alessia Francescangeli.

Ultima presentazione di un ciclo di tre incontri, messi a punto dalla Società Geografica Italiana, che vede protagonista la Letteratura di Viaggio.

“l’immagine definitiva dell’interiorità giapponese è quella di un’armonia pressoché completa tra tradizione e modernità, di una estraneità ridotta al minimo rispetto all’asse del progresso umano”

In questo volume, Maraini accompagna il lettore lungo un percorso di scoperta del Giappone attraverso un’attenta analisi dei rapporti tra la natura, l’arte e l’uomo, e tra passato e presente. Ognuno dei quattro capitoli in cui si articola il volume è seguito da un “album” fotografico, in cui Maraini mette a confronto i segni e le forme della natura e della cultura, tracciando così un percorso visuale di grande fascino. Con uno scritto di Gian Carlo Calza.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti