Al Teatro San Luca grande successo per la “Compagnia de Roma”

Domenica 11 gennaio gli attori dilettanti hanno portato in scena la commedia "Fatti, Misfatti e Sotterfugi"
di Aldo Zaino - 14 Gennaio 2014
Abitare A Settembre 2019

S luca 1Sabato 11 gennaio 2014 al Teatro San Luca (via Roberto Malatesta V municipio) è andata in scena la commedia “Fatti, Misfatti e Sotterfugi” interpretata dalla “Compagnia de Roma”. La commedia narra la storia di due grandissime amiche, che si trovano a fare rispettivamente i conti con i propri drammi e paranoie dell’età. Il tutto vissuto in chiave molto autoironica e “colorata” dalla stravaganza di personaggi un po’ bizzarri.

Molti gli spettatori presenti in sala, che hanno dimostrato con applausi e risate, di aver gradito lo spettacolo abbastanza spiritoso, valido anche per ridurre le preoccupazioni del momento.

La Compagnia de Roma è composta da tutti attori dilettanti, che si sono esibiti già altre volte nel Teatro San Luca, e hanno riscosso grande successo in molti altri teatri. La Compagnia è formata da: Paola Mazzulla, Denise D’Angelo, Ofelia del Duca, Anna Maria Minervini, Marco Pellegrino, Elena Amoroso, Di Simone Trimarchi e Maria Rosini.

S lca 2La “Compagnia de Roma” nasce da una idea di Paola Mazzulla. Esordisce al Teatro San Luca in occasione del 50° anniversario della Parrocchia. Il punto di forza di questo gruppo sta nella genuina romanità che Paola sa trasmettere trainando con entusiasmo persone che amano condividere la passione del teatro all’interno della parrocchia e prendendo parte alla vita del quartiere.

Da qualche anno c’è un oggetto di scena immancabile in tutti gli spettacoli…un porta fortuna. Si tratta di un forcone di diavolo, alla quale la compagnia è molto legata. Un oggetto molto significativo perché appartiene al loro angelo Juri scomparso nel 2010, che la Compagnia de Roma non smetterà mai di ricordare.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti