Al via i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Marcianise

Palmieri: "Contiamo di riuscire a far sbloccare a breve anche altri appalti per garantire una maggiore sicurezza e vivibilità ai cittadini”
Redazione - 1 Giugno 2015

Inizieranno questa settimana i lavori di rifacimento dei marciapiedi di tutta via Marcianise. L’opera prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione dei percorsi per non vedenti. Per l’ultimazione dei lavori serviranno circa 30 giorni, ma la viabilità non sarà interdetta. A seguire, i lavori interesseranno via Braccio da Montone nella quale verrà rifatta l’intera sede stradale. Infine verrà aperto in via Rinaldo Rigola un secondo ingresso per la scuola elementare “G.B.Valente”.

Giammarco Palmieri

Giammarco Palmieri

L’appalto che comprende questa serie di interventi era fermo da anni a causa del patto di stabilità, l’approvazione del progetto esecutivo, infatti, risale a dicembre del 2010, ma grazie alle insistenze del Municipio, i fondi sono stati finalmente sbloccati; la base d’asta partiva da € 230,841.00 ed è stata aggiudicata con il ribasso del 45%.

“In previsione – dichiarano il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e l’assessore ai LL.PP., Stefano Veglianti – contiamo di riuscire a far sbloccare a breve anche altri appalti, tra cui ad esempio quello che interessa via Monforte Irpino, via Filarete, via G. Conti e altre vie da riqualificare, per raggiungere una più alta qualità urbana e garantire una maggiore sicurezza e vivibilità ai cittadini”.

Palestra e piscina 1 mese gratis a Tor Tre Teste

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti