

Grande festa per migliaia di bambini e ragazzi
Il prossimo 26 giugno si svolgerà la 2a edizione della Festa degli Oratori Estivi Romani, dopo il successo dell’appuntamento 2012 che aveva registrato la presenza di oltre 2500 bambini e ragazzi.
L’evento, organizzato dall’Ufficio Pastorale giovanile della Diocesi in collaborazione con il Centro Oratori Romani (COR) avrà luogo presso il parco di divertimenti Rainbow Magicland a Valmontone (RM) con grandissime sorprese e novità. La festa è inserita nel progetto 2013 “Qua la mano” che la Diocesi di Roma ha approntato e offerto alle parrocchie che intendono avviare una proposta di oratorio estivo. Il programma dell’appuntamento prevede momenti di accoglienza, di festa e di animazione sin dal primo mattino, ma anche la possibilità di accedere a tutte le attrazioni del parco. Sono attese decine di parrocchie, scuole e oratori che raduneranno per l’occasione migliaia di bambini e ragazzi per una giornata all’insegna dell’animazione, del sano divertimento e dell’amicizia.
L’incremento della richiesta da parte delle famiglie, anche a causa della crisi economica, ha trovato una pronta risposta da parte della realtà ecclesiale che con gli oratori estivi intendono curare, pure durante la pausa dalle attività scolastiche, i propri ragazzi consentendogli di vivere momenti di gioco, attività, gite e spettacolo insieme a tanti coetanei e guidati sapientemente dagli animatori, fra i quali moltissimi adolescenti, e assistiti dai tanti sacerdoti che in diocesi si occupano con grande entusiasmo della pastorale dei più piccoli.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.oresroma.org/ores/ .
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.