Nel sito Poetidelparco.it ...
Al Villaggio Pentatonic incontro con l’autore Faraòn Meteosès
Domenica 6 marzo 2016, ore 17, nella sede di viale Oscar SinigagliaDomenica 6 marzo 2016, ore 17, presso l’ Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” si svolgerà l’Incontro con l’autore Faraòn Meteosès. Interventi di Stefano Amorese, Angelo Fàvaro, Nina Maroccolo, Plinio Perilli.
Attività principali di Faraòn Meteosès: Letture allo scoperto (poesia di strada); Per ludum dicere con la Compagnia Parateatrale “Il Piede di porco” (teatro di poesia); Glifi apocrifi e geroglifici ipertrofici (inoltre a varie ed altre performance). Partecipazioni a rassegne e festival di poesia, interventi radiotelevisivi, collaborazioni per elaborati sinestetici. È autore e voce recitante della formazionejazzpoetry “APPASTRACCIA”. Raccolte pubblicate: Samizdat (autoproduzione, 2000); Psicofantaossessioni (LietoColle, 2007);Ecolallaliche (Arduino Sacco Editore, 2009); È inoltre coautore col fotografo Fabrizio Buratta del libro di fotopoesia: Il dolce cammino… – Fermate a richiesta (Aracne, 2010). Suoi testi sono presenti in riviste e antologie, affrontati in alcuni saggi critici sulla poesia contemporanea. Nel 2015 dà alle stampe Largo Sguardo (sinestesie artistiche e multimediali in 24 lingue dell’Unione Europea) per Cavinato Editore International.
Ingresso con tessera ARCI 2016; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.