Al “Villaggio Cultura – Pentatonic” invito alla lettura con Giovanni Dino

Domenica 31 gennaio, alle ore 17, in viale Oscar Sinigaglia, 18/20
Redazione - 25 Gennaio 2016

Domenica 31 gennaio 2016, alle ore 17, l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” ospita Invito alla lettura: I poeti e la crisi, a cura di Giovanni Dino Fondazione Thule Cultura, 2015. Sarà presente il curatore,  Giovanni Dino,  che illustrerà il progetto. Insieme a Rosaria Di Donato e ad Anna Maria Curci discuteranno attorno alla crisi e all’antologia.  Seguirà una lettura di poesie dei poeti partecipanti dell’antologia  presenti all’evento.

I POETI E LA CRISI«Concepisco quest’antologia d’impegno civile come un implicito manifesto di protesta, ma anche e soprattutto come un messaggio di speranza per il cambiamento Una lotta  fatta con una pacifica e democratica ribellione, un documento di denuncia, una coraggiosa testimonianza di civiltà, di  democrazia e di cultura, in cui vengono rivendicati i diritti  a una vita vivibile  a misura umana, secondo categoria d’appartenenza e delle leggi della democrazia e del buon vivere.  Un’operazione culturale per poeti desti e coraggiosi, che possa intervenire significativamente, con l’incisività dell’espressione artistica, per suggerire possibili soluzioni ai così gravi  problemi del presente». (Giovanni Dino)

Ingresso con tessera ARCI 2016; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti