Approvata l’ordinanza anti-alcool a Montesacro
Ordinanza anti-alcol, presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine e limiti sull’utilizzo della pinetina di via Monte Serrone sono i punti focali dell’ordine del giorno sottoscritto da 1200 residenti di Città Giardino e votato ieri dal Consiglio di Piazza Sempione.
I provvedimenti, avanzati dai comitati dei quartieri Montesacro-Città Giardino-Sacco Pastore e approvati il 19 novembre dal consiglio del Municipio III, nascono dall’esigenza di “porre un freno alla movida notturna che sta declassando la qualità della vita del quartiere” .
Contrario all’ordinanza il capogruppo di Fratelli d’Italia in III Municipio Filini: “Un provvedimento coercitivo che già in altre zone della città non ha sortito gli effetti desiderati ma anzi, per certi versi, ha peggiorato la situazione. E’ l’ennesima dichiarazione di guerra che il Presidente del Municipio fa ai giovani che vivono il quartiere, insieme agli attori del commercio locale. Pensare di risolvere il grande problema della sicurezza e della quiete pubblica con la coercizione è quantomeno miope e degno di amministratori inesperti e allo sbaraglio. La nostra ricetta è sempre stata un’altra: stroncare lo spaccio di sostanze stupefacenti chiedendo interventi mirati alle forze dell’ordine e chiudere il parchetto di Piazza Sempione nelle ore notturne, visto che ormai è diventata una zona franca dove bande di spacciatori extracomunitari si scontrano con risse all’arma bianca; istituire un presidio fisso di polizia locale per vigilare sulla sicurezza e la quiete pubblica; effettuare sgomberi degli insediamenti abusivi sotto ponte Tazio, nel parco delle valli e nell’area dell’ansa dell’Aniene a via Monte Nevoso”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙