Approvato nel II municipio il Registro delle Unioni Civili

Il presidente Gerace: "Siamo al fianco dei cittadini e dei loro diritti. Invitiamo l'assemblea capitolina a seguire il nostro esempio"

Il Consiglio del II municipio ha approvato, martedì 13 maggio, a maggioranza la delibera che istituisce il registro delle unioni civili.

Con quest’azione il Municipio ha voluto sostenere garantendo la piena dignità e il pubblico rispetto a tutti quei rapporti costituiti da due persone maggiorenni, di sesso diverso o dello stesso sesso, legate da vincoli affettivi e/o solidaristico-assistenziali, stabilmente conviventi. Invitando in questo modo anche l’Assemblea capitolina a seguire senza indugio la stessa direzione.

“I diritti civili sono diritti di tutti e la libertà di ciascuno amplia la libertà di tutti – questo è quanto ha dichiarato l’assessore Guido Laj intervenendo in aula – in questo modo è stato fatto un importante passo avanti attuando l’art. 3 della nostra Costituzione che ci dà il compito di rimuovere gli ostacoli che limitano la dignità umana e l’uguaglianza tra le persone”.

Il Presidente Giuseppe Gerace  ha affermato: “Dopo quanto accaduto qualche settimana fa al liceo Giulio Cesare, la risposta delle istituzioni è stata rapida e chiara: al fianco dei cittadini e dei loro diritti”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento