Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: | Quartiere:

Arriva la Casa dell’Acqua a piazza Sacco

E l'inizio dei lavori per la riqualificazione dell'area è "previsto per fine marzo/aprile 2023"

Il 16 marzo 2023 in piazza Sacco a Pietralata avranno inizio gli interventi di scavo preparatori alla predisposizione degli impianti per la casetta dell’acqua ACEA modello “edicola”.

La casetta dell’acqua non sarà l’unico intervento nell’area perché questo è inserito all’interno dell’opera di “riqualificazione Piazza F. Sacco, Viale G. Stefanini, Via G. Michelotti e via G. Capellini nell’abitato di Pietralata“.

Per avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori abbiamo raggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici del IV municipio Dino Bacchetti il quale ci ha risposto che “sono stati già richiesti all’operatore economico aggiudicatario del bando pubblico i documenti propedeutici alla stesura del contratto. Siamo pertanto in linea con l’inizio dei lavori previsto per fine marzo/aprile 2023.
Dopo decenni di colpevole abbandono, ora avanti tutta con il Servizio II Direzione IV Municipio, i cittadini volenterosi di Monti del Pecoraro e con il Presidente Massimiliano Umberti perché da noi ‘il futuro è adesso’“.

Le Case dell’Acqua di Acea

Proprio pochi giorni fa, il 25 febbraio, in via Ratto delle Sabine a Casal Monastero era stata inaugurata la Casa dell’Acqua di Acea Ato 2.  Queste strutture sono un progetto Acea che coniuga sostenibilità e innovazione e sono un’evoluzione odierna delle fontanelle romane, noti ai più come “nasoni”.
Nelle case dell’acqua viene offerto come servizio la possibilità di ricaricare tablet e smartphone, oltre alla consultazione di informazioni di pubblica utilità attraverso i display digitali di cui sono dotate e ovviamente bere gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante.

Nel corso del 2022 hanno reso possibile l’erogazione di circa 34,2 milioni di litri di acqua, equivalenti a un risparmio di circa 684 tonnellate di plastica non utilizzata e 1.778 tonnellate di anidride carbonica non emessa.

https://abitarearoma.it/al-via-la-riqualificazione-di-monte-del-pecoraro-pietralata/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

2 commenti su “Arriva la Casa dell’Acqua a piazza Sacco

  1. Se non viene sorvegliato farà la fine delle cabine del GAS,
    Ci sono troppi giovani maleducati pronti a rompere le cose buone che si tentano di fare.

  2. speriamo che i ragazzi o anche gli adulti si rendano conto che è nell’interesse di tutti tenere al nostro quartiere comunque questo assessore è proprio bravo grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento