

Masini, dopo il rimpasto, ha assunto la delega alla Scuola
Una visita alla scuola materna Leopoldo Franchetti, per incontrare insegnanti, educatrici e genitori. È il ‘primo giorno’ del nuovo assessore a Scuola, Sport e Partecipazione di Roma Capitale, Paolo Masini, che ha effettuato un sopralluogo nel plesso scolastico di San Saba assieme all’assessore alla Scuola del Municipio I Alessandra Ferretti.
“Per il mio primo giorno da assessore alla Scuola, al rientro dalla pausa natalizia, ho voluto visitare di persona un’importante realtà educativa della nostra città che ospita nella materna quasi 100 bambini”, ha dichiarato Masini. “L’approccio sul campo – ha proseguito – è un metodo che ci portiamo dietro dalla nostra esperienza ai Lavori Pubblici.
Esso rappresenta e rappresenterà la cifra della nostra azione amministrativa. Ho in programma almeno una visita nelle scuole ogni settimana, per ascoltare insegnanti, educatrici, genitori e tutti i protagonisti del sistema educativo di Roma Capitale. Nella nostra città ci sono molte realtà d’eccellenza, che meritano di essere valorizzate, e molte altre che necessitano della nostra attenzione. Ascolto, dialogo e presenza – ha concluso – sono la ricetta da cui ripartire, per proseguire il percorso avviato nei mesi scorsi e rimettere la scuola al centro della nostra comunità”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.